Caruso e Ira


Caruso
Caruso è un giovane pastore maremmano abruzzese curioso e combinaguai. Lui è la dimostrazione che se ben gestito anche un cane "difficile" come quelli della sua razza può essere un ottimo compagno di vita, dolce e premuroso, mai aggressivo.
Caruso ha imparato ad amare tutte le persone e a rispettare i cani che vengono qui come ospiti, a patto però che gli faccia capire che sono stata io a portarli a casa! E' un cane forte e sicuro, un grande comunicatore. Apprende semplicemente osservando gli altri. Abbiamo un rapporto decisamente speciale ed esclusivo, nonostante sia legatissimo a tutta la famiglia.
Caruso si occupa di fare la guardia a casa e ogni tanto ci divertiamo a fare giochi scemi (il suo preferito è la lotta corpo a corpo con me)!


Lui è arrivato come sorpresa di compleanno da parte del mio ragazzo e dei miei veterinari dopo la morte del mio amato Aiko. Dico senza dubbio che è il regalo di compleanno più bello che abbia mai ricevuto! 


Ira
Lei è la nuova guardiana delle pecore, vive con loro e di tanto in tanto capita che trascorra un giorno o due a casa con me. E' una giovane scalmanata! Rustica, forte, gentile con chi conosce, diffidente e burbera con chi non è di casa, insomma un perfetto Pastore Abruzzese! Con le pecore è assolutamente fantastica e ha preso molto sul serio il suo ruolo di guardiana segnalando ogni presenza estranea nei paraggi. Inutile dire che mi sento molto più al sicuro quando sono in giro per i boschi attorno alla fattoria con lei. 


Nessun commento:

Posta un commento